ABOUT


Nel lontano 1994 nasceva Il Cesendello, dall’idea di Chiara Battaglia e Carmen Fiorella, due amiche che condividono passione e sensibilità per la bellezza ed il design. Inizialmente bottega poi trasformatasi in uno showroom ricco di velluti e sete, lampade ed oggetti d’arredo di incredibile unicità, Il Cesendello espone marchi prestigiosi, tessuti e carte da parati dei più rinomati editori internazionali, Hermès in primis, ed oggetti di rara bellezza.

In costante ricerca di tendenze e innovazione, lo showroom è un insieme di fantasiosi abbinamenti e proposte per interni con complementi d’arredo che si caratterizzano come piccoli pezzi d’arte. Nel corso degli anni l’attività si è espansa andando a raggiungere committenze su tutto il territorio nazionale e ricevendo diverse richieste anche dall’estero.

Punto di riferimento per chi desideri arredare casa propria o altri ambienti con eleganza ed unicità, Il Cesendello si rivolge ad una schiera di appassionati, imprenditori, professionisti e amanti del bello a tutto tondo.

La stretta collaborazione con architetti ed interior designers unita all’accurata selezione di artisti sia italiani, francesi che d’oltremanica, consente all’attività di creare spazi raffinati e adatti alle specifiche esigenze. Una formazione costante in termini di offerta, proposte e qualità, fa dello staff operante all’interno dell’azienda un team motivato ed efficiente, pronto a curare ogni fase dell’arredo, dalla scelta all’acquisto, all’installazione. Un servizio altamente qualificato che trae origine dalla continua, quotidiana analisi del mercato e degli ultimi trend ed una costante presenza sui social networks che consente al pubblico di rimanere giornalmente informato sulle ormai repentine trasformazioni nel mondo del design.

Con la forte convinzione che “il brutto fa male allo spirito”, Il Cesendello appare dall’esterno come una galleria in cui trovare arredi a regola d’arte, dettagli che fanno la differenza nella personalizzazione degli spazi. Una selezione di aziende altamente qualificate ed originali, la scelta di materiali di prima qualità, propongono alla clientela prodotti belli ma al tempo stesso di grande valore qualitativo.