Storia


  • Il Cesendello nasce nel 1994 come piccola bottega nel centro di Barletta, poi trasformata in un fascinoso antro-showroom luccicante di velluti, sete, tessuti rari ed intriganti oggetti d’arte.
  • Nell’ottobre 2006 esplode la rinnovata immagine dell’atelier.
  • Nel 2007 l’attività varca il già importante contesto locale con committenze che richiedono il nostro intervento a Padova, Milano, Forte dei Marmi e Milano Marittima. L’anno si chiude con l’evento/esposizione delle preziose cornici di Diamante Marzotto, a cui collabora l’artista Mirta Morigi, con la prestigiosa e giocosa presenza di Marta Marzotto.
  • Nel 2008 Il Cesendello consolida la propria immagine, divenendo punto di riferimento e fonte d’ispirazione per chi è alla ricerca di nuove tendenze e proposte dal mondo del design, siano essi imprenditoriprofessionisti o semplici amanti del bello.
  • 2009-2010: nonostante la difficile congiuntura economica, il negozio si arricchisce della presenza di nuovi e prestigiosi marchi di tessuti e carte da parati. Importanti collaborazioni vengono strette con artisti italiani, francesi e d’oltremanica. Ci occupiamo con successo dell’arredo di boutiques, yachts e studi professionali, creando spazi che si distinguono per raffinatezza ed eleganza. Interveniamo inoltre negli arredi di importanti dimore a S.Croce sull’Arno (PI).
  • Nel 2011 l’obiettivo è reagire alla crisi di settore con nuovi investimenti in termini di ricerca, formazione, offerta e comunicazione. I primi, ottimi risultati non tardano ad arrivare con un “più alto che mai” di persone nuove che sono diventate clienti. A tal proposito vogliamo ringraziare tutti i clienti, architetti ed interior designers della provincia Barletta-Andria-Trani che con la loro continua ricerca del bello, sono per noi fonti di costante stimolo e ispirazione.